Metanoia – Vivi (Carpe Diem) [Singolo]Vivi (Carpe Diem): i Metanoia tornano con un singolo legato al restare nel presente, vivere qui ed ora lasciando le ansie riguardo al futuro.
LINK VIDEOCLIP:
LINK STREAMING SPOTIFY: https://spoti.fi/34Ykgv8
Vivi (Carpe Diem) è il nuovo singolo dei Metanoia, giovane band abruzzese che fonde il brit rock d’oltremanica all’indie pop italiano. Il nuovo brano racconta delle ansie e dei problemi quotidiani riguardo al futuro: l’insistente voglia di sapere, scoprire e in qualche modo “risolvere” ciò che accadrà che spesso ci porta a perdere la parte più importante di ciò che viviamo, il nostro presente, essere appunto qui ed ora. “E’ una canzone molto fresca, che nonostante il tema invita ad andare a passare una serata insieme, non pensando a quello che sarà, ciò che non possiamo, e forse dobbiamo, sapere. Non c’è un particolare punto di riferimento, un po’ come tutti i nostri brani anche questo è nato da uno di noi che porta un riff e poi da lì si inizia a costruire tutto il resto dell’impalcatura” raccontano Enrico, Jacopo, Federico e Giuseppe dei Metanoia riguardo la canzone. Vivi (Carpe Diem) è stato scritto da Enrico Romagnoli e composto, arrangiato, prodotto e registrato da Metanoia e Alti Records.Il singolo è disponibile con il videoclip ufficiale – scritto, diretto e montato da Mattia Saggiomo, col supporto dell’operatore drone Federico Casarella e dell’aiuto regia Bruno Muka – sul canale YouTube della band ed in streaming e download sui principali store online.
0371 Music Press
OGNIBENE VENERDÌ 11 SETTEMBRE ESCE IN RADIO “ELENOIRE” feat. REMIDA VERSO IL PROPRIO DESTINO |
![]() |
CAPITOLO21“CAMPARI” da venerdì 11 settembre in radio pop, rock e rap in un’unica canzone |
![]() Dall’11 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “CAMPARI”, nuovo singolo del duo CAPITOLO21 disponibile in digitale dal 4 settembre. Sonorità pop, rock e rap: c’è tutto questo in “CAMPARI”, nuovo brano inedito della band CAPITOLO21. Una canzone, una dedica che racconta e disegna quella voglia di ripartire e, al contempo, il desiderio di sperimentare tutto ciò che possiamo fare, e tutto ciò che possiamo essere. Spiega la giovane band a proposito del nuovo brano: «Da sempre abbiamo cercato di dare vita a canzoni che ci rappresentassero. La nostra anima rock esiste da quando siamo piccoli, il resto è venuto con gli anni: le sonorità pop, le influenze dell’indie, il rap, la dance. “CAMPARI” non è altro che il risultato di questa ricerca e ne siamo veramente fieri. E’ stato un lavoro tosto e complicato ma siamo molto felici del risultato ottenuto. Non vediamo l’ora di conoscere i pareri della gente e magari di poterci incontrare tutti ad un bel live». Il videoclip ufficiale di “Campari”, diretto da Tommaso Puccioni ed Elia Pepe, è una trasposizione in chiave ironica del sottilissimo confine tra realtà e finzione: l’intera sequenza di immagini è incentrata sui membri della band mentre recitano e si divertono tra riprese artificiose e backstage esilaranti. “Campari” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3gWlSb1 |